top of page

Passato,
Presente e Futuro

Immagine per siamo noi.jpg

In contesti sociali altamente innovativi, mantenere saldo il legame con l’artigianato e con la tradizione è un compito ambizioso e complesso.
Lo sa bene
Vincenzo Vincenti, fondatore dell’azienda, che sin da ragazzo è a servizio dell’esperienza dei migliori maestri artigiani, dedicando tempo e lavoro alla trasformazione di un materiale naturale da valorizzare con cura, tramandando la sua passione per la falegnameria a suo figlio Antonello, con cui ad oggi esercita la propria attività.
 
A partire dal 1980 Vincenzo è un giovane apprendista, a cui vengono tramandate le migliori tecniche di lavorazioni del legno in bottega ad Ostuni. Impegno, dedizione e pazienza gli consentono di coltivare il suo talento, che fa scaturire in lui la voglia di fondare qualcosa di suo.
 
È nel
2001, dopo anni di lavoro nella sua piccola falegnameria,  Vincenzo fonda VossItalia, divenendo protagonista ed artefice di tutte le fasi di lavorazione dei propri prodotti finiti grazie anche al prezioso contributo di uno Staff tecnico esperto e competente.
 

VOSSITALIA è quindi una falegnameria innovativa e fortemente specializzata che intende offrire alla propria clientela soluzioni d’arredamento moderne, esclusive e su misura in grado di accogliere ogni richiesta del proprio cliente.
Se la qualità della materia prima è una prerogativa fondamentale per rendere soddisfatto in modo efficace e duraturo il cliente, mani esperte in grado di trasformarla costituiscono il presupposto imprescindibile per la buona riuscita di ogni progetto.
Vossitalia, combina tecniche di produzione innovative con metodologie di lavorazione antiche e rudimentali d’altri tempi offrendo un livello di servizio impeccabile e curato nel dettaglio.

 

Il cliente è seguito a 360° è può svolgere un ruolo attivo nella co-progettazione del lavoro o semplicemente lasciarsi guidare dallo slancio creativo dei fondatori, affinché quanto immaginato si concretizzi nello spazio.
 
Vincenzo, ha saputo cogliere nel tempo l’importanza di tramandare un lavoro antico a suo figlio Antonello, cercando di tramandargli le stesse passioni. Lui stesso si definisce

 

“cresciuto tra travi di legno massello e segatura, con la stessa passione di Papà”.

 

Per Antonello, nel futuro la sfida più importante sarà quella di riuscire a trasmettere il valore del proprio modello di business anche a coloro che conoscono l’artigianato ma non ne valorizzano ancora a pieno le sostanziali differenze.

 

Scegliere una maestranza altamente qualificata, creativa ed in grado di concretizzare aspettative rappresenta sempre un valore aggiunto al prodotto.

bottom of page